Se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto!

Gli Hotel di Rio de Janeiro stanno riaprendo le porte. Tra questi, il Fasano Hotel.

Affacciato sulla leggendaria spiaggia di Ipanema, il Fasano Hotel è il primo hotel progettato dal celebre designer Philippe Starck in Brasile e rende omaggio all’epoca dorata della bossa nova. Rievocando il periodo d’oro di Tom Jobim e João Gilberto, il personale indossa uniformi ispirate a Ocimar Versolato. Pregiati sono i materiali utilizzati, come il pavimento in legno di ipé e l’enorme ceppo di piquiá che funge da banco della reception, marmo greco, onice cinese e mattoni argentini del XIX secolo. Le camere vantano arredi di Sergio Rodrigues e specchi a forma di orecchio ideati sempre da Starck, e dispongono di balconi privati con una vista strepitosa.

La famosa tradizione gastronomica della famiglia Fasano è presente nel Fasano Al Mare, ristorante situato nella lobby dell’hotel. Gestito dallo chef Nicola Fedeli, il menu esplora gli aspetti più diversi della cucina mediterranea, con un focus speciale su pesce e frutti di mare.

La ricercatezza del luogo unita al servizio ineccepibile ha conquistato non solo le superstar di tutto il mondo (David Beckham, Madonna, Gisele, Beyoncé), ma anche i più esigenti arbiter elegantiarum e puristi del design.

Il Gruppo Fasano seguendo attentamente tutte le direttive del Governo dello Stato, delle linee guida e dei protocolli della Sorveglianza Sanitaria, del Ministero della Salute e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ha riaperto i servizi di ospitalità. Ha ottenuto la certificazione del sigillo SafeGuard – conferito dal Bureau Veritas Group, riferimento mondiale nella valutazione e certificazione della conformità – che attesta qualità e standardizzazione delle pratiche di riapertura.

Per incentivare il turismo, sono stati creati speciali “pacchetti” per questo periodo. One More Night, per soggiorni di 3 o 4 notti dove l’ultima notte sarà gratuita. Per soggiorni invece di 7 notti, 2 saranno le notti gratuite. Sabores do Rio, creato appositamente per i residenti dello Stato di Rio de Janeiro, prevede un soggiorno minimo di due notti, la seconda notte con uno sconto del 50% – colazione inclusa e pranzo al chiosco Marea per due persone.

Guidati dal piacere di ricevere, con la qualità e i servizi per i quali il Gruppo Fasano è riconosciuto internazionalmente, il team dell’ hotel resta costantemente impegnato per prendersi cura della sicurezza e del benessere degli ospiti.